In occasione di 89.Pitti Immagine Bimbo unduetrestella DESIGN WEEK torna ad essere uno dei protagonisti nel basement del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso.
unduetrestella DESIGN WEEK è un format espositivo realizzato da unduetrestella, studio milanese di comunicazione e pr di arte e design per bambini.
Dopo anni di collaborazione con la fiera, unduetrestella DESIGN WEEK è onorata di essere parte dell’area giocosa e colorata di Fancy Room, un’isola speciale ricca di proposte di complementi d’arredo, oggetti tecnologici e old style, homewear, gadget, giocattoli e molto altro, in una ricerca ricca di fantasia e di sorprese che racchiude il meglio del kids lifestyle.
unduetrestella DESIGN WEEK nasce nel 2008 per concentrare l’attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design, la Design Week e il Salone del Mobile, dedicando una settimana speciale al design e ai progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia, selezionati con un’attenta ricerca e uno scouting di respiro internazionale.
L’edizione estiva di Pitti Immagine Bimbo è da sempre un’importante occasione per ammirare alcune delle novità presentate durante la Design Week appena terminata in aprile.
unduetrestella DESIGN WEEK dialoga con il tema dell’edizione numero 89 di Pitti Immagine Bimbo dando spazio a progetti e aziende che interpretano il design e il lifestyle per bambini come soluzione estetica e funzionale per crescere, non solo giocando.
Per The Pitti Special Click ci sono:
le ormai iconiche wooden machine ricavate da scarti di legno di Alicucio alias Arcangelo Favata, il designer e artista siciliano di base a Torino, che fa del riciclo la sua chiave di partenza per creazioni affascinanti, non solo per i più piccoli.
la versione all’uncinetto di Shaun the Sheep, star dei cartoni animati britannici, del brand della designer olandese Anne-Claire Petit, conosciuto oggi per i suoi pezzi unici - tutti rigorosamente all’uncinetto - in cotone naturale e fatti a mano al 100%.
i nuovi giocattoli e elementi di design dell’ultima collezione MINI dell’azienda danese Bloomingville, capace di coniugare in un mix di vintage e design, con stile nordico, mobili in bambù e cuscini divertenti (da fotografare!) che lasciano libera l’immaginazione, non soltanto per i più piccoli.
gli ZZI Puzzle Animals, sagome geometriche nere che, per magia, con un gessetto diventano gatti, giraffe leoni…un vero zoo; insieme allo OOLL Zoo stable, elemento modulabile in legno dal design super minimal, che oltre a gabbie da zoo può diventare, grazie alla fantasia dei bambini, innumerevoli spazi. Si tratta del marchio svizzero DSGN KIDS di Barbara Achermann.
gli zaini pratici, eleganti, dalla gamma senza tempo, ispirata alle borse da scuola giapponesi e alle borse da viaggio retrò anni ‘80 di Goodordering, marchio inglese di accessori per le bici fondato dalla designer Jacqui Ma.
i prodotti ecosostenibili di alta qualità per chi ama la natura, viaggiare con i bambini e mangiare sano, del brand danese Haps Nordic che produce sacchetti e tessili in cotone organico, smoothie e snack bag, tutti riutilizzabili più e più volte per ridurre i rifiuti di imballaggio. In un click si aprono e si richiudono.
le “bambole” delle collezioni di Lauvely, interamente fatte a mano in Spagna da Laura Cima, lavorate in ogni dettaglio con lana d’agnello al 100%. Dalle leggende del ciclismo alle stelle del circo e alle ballerine, tutti pezzi unici che affascinano i piccoli ma anche i più grandi.
gli accessori per la scuola dell’artista Magali Arbib, creatrice del brand francese Leçons de Choses, che si ispira ai modelli vintage per creare una collezione colorata, leggera, intelligente e alla moda di cartelle, astucci e lunch box.
Dindola, sedia a doppia altezza trasformabile in dondolo prodotta dal nuovo marchio tutto italiano Nini, nati con le ali che progetta complementi di arredo ispirandosi ai principi montessoriani e al metodo Reggio Children per incentivare l’autonomia del bambino e liberare il suo pensiero creativo anche tra le mura di casa.
i quattro set in ceramica con tanto di tovaglioli, tovagliette ricamati, e bicchieri in vetro decorati, ispirati ai personaggi delle vecchie favole di Walt Disney di Paola Sala, artista di base a Milano che mescola le tecniche più varie per creare oggetti senza tempo preziosi e da tramandare.
i giocattoli multiuso in legno e vernici atossiche, 100% fatti a mano, del marchio croato Pinch Toys che con puzzle, casette, mobili per bambole, macchinine o animali, rende il mondo più felice e incoraggia i più piccoli a usare la loro immaginazione.
tutte le collezioni delle piccole scatole con cioccolato sano da mangiare e serie di personaggi da costruire e collezionare di PLAYin CHOC di Maja Simler che unisce la ricetta di un cioccolato biologico, vegano, senza lattosio e zuccheri aggiunti, a figure in cartone riciclato da assemblare.
i bijoux d’epoca, i tessuti vintage ricamati, gli objet trouvé, i petali in seta, gli ex voto e i medaglioni con vecchie fotografie di Puella, piccola maison di ornamenti poetici e memorie ricamate creata dalla textile artist Barbara Barbantini.
gli zaini per l’asilo e i sacchi per il cambio del neonato, realizzati con denim e cotone riciclato dal brand francese Rive Droite che produce creazioni di alta qualità nel totale rispetto dell’ambiente.
le nuove eleganti bambole in legno della collezione, unica e naturale, di giochi classici e senza tempo, curati in ogni minimo dettaglio, a firma Wooden Story, un’azienda familiare polacca con una lunga storia di tre generazioni alle spalle.