INCANTESIMO. Incantesimo è come una grande fotografia in bianco e nero, da attaccare direttamente sulla parete della cameretta del bambino. "La scelta di creare un wallpaper, cioè di operare sulla bidimensionalità non cercando di dare alcuna oggettualità al lavoro, nasce dall’esigenza di far aderire e integrare senza alcuna distanza la dimensione fantastica dell’immagine con quella più reale e quotidiana della camerina dove il bambino vive. In ‘Incantesimo’ le tipiche paure infantili vengono trasformate dall’artista in un mondo fantastico e immaginario: il timore della notte, la paura del buio, la curiosità per le ombre si trasformano positivamente attraverso figure fortemente evocative capaci di creare delle suggestioni fantastiche e affabulatorie." spiega l'artista.
Il progetto Incantesimo è un intervento site-specific che nasce dagli oggetti e dalle loro ombre che ogni bambino possiede nella sua camerina. Ogni bambino avrà il proprio incantesimo.
INCANTESIMO, 2010 | wallpaper site-specific a dimensioni variabili | larghezza della banda 45cm | prodotto e distribuito da unduetrestella