Un elegante appartamento di 200 mq nel cuore di Milano aprirà le porte alla creatività del design per i più piccoli, ma anche all’arte contemporanea, all’editoria, alla cucina e a tutto quello che costituisce l’universo del bambino.
L’evento nasce da un’idea di unduetrestella, realtà italiana unica nel suo genere che progetta e realizza oggetti e installazioni d’arte contemporanea per le camere dei bambini, in collaborazione con perludi, giovane azienda austriaca di Graz che negli ultimi anni sta portando avanti una ricerca estetica e di materiali volta a creare oggetti per l’infanzia ecosostenibili e di grande design.
Come una vera casa kidsroomZOOM! ha tante stanze da scoprire, la cucina, il salotto con la biblioteca dedicata all’infanzia, le camere da letto, il piccolo terrazzo, spazi pensati ed allestiti a misura di bambino con oggetti, mobili e complementi dei più interessanti brand nazionali ed internazionali.
Tutti gli interventi di design saranno abitati da vere e proprie opere d’arte e allestimenti artistici curati da unduetrestella, come il Grande fagiolo magico caduto sulla terra di Rebecca Agnes, i Lightbox delle favole di Samuele Menin, il Private memory di Martina Della Valle, Direzione stelle di Tarin Gartner o la morbida installazione Arthur di Donatella Spaziani.
Piccola opera d’arte speciale proposta in esclusiva per l’occasione è Habitadule di Marie Compagnon.
Infine unduetrestella inaugura in quest’occasione Apriti Sesamo, un progetto di wallpaper disegnati da artisti e illustratori per le camere dei bambini: ci saranno, tra gli altri, gli interventi degli artisti Miriam Broggini, Chiara Camoni e Jeanne Susplugas.
Ospiti dell’evento saranno anche alcune delle più interessanti testate internazionali dedicate all’infanzia: babiekinsmag.com (USA), Doolittle (Francia), kid’s wear (Germania), Lmnop (Australia), Marie Claire Enfant (Italia), Milk (Francia), NAIF (Spagna), Papier Mache (Australia), pool+ (Austria), R.A.D. (New York) Vogue Bambino (Italia)
Uno speciale ringraziamento va all’azienda Danese Milano, le celebri lampade Falkland disegnate da Bruno Munari nel 1964 illumineranno gli spazi della casa di kidsroomZOOM!.
Immagini courtesy Marco De Scalzi.