In questa situazione difficile, che ci spinge a riflettere sul valore del tempo passato insieme, abbiamo deciso di coinvolgere brand e designer, italiani e internazionali, in una nuova avventura.
I nostri piccoli hanno il diritto di continuare a essere felici anche in quarantena, e anche i loro genitori: hanno diritto di giocare, insieme.
Per questo abbiamo rivolto ai nostri amici alcune domande che, oggi, ci sembrano importanti:
cosa fate a casa con i vostri piccoli?
come passate il tempo?
a che cosa giocate?
Riscoprire un gioco del passato, inventarne uno nuovo, stravolgere le regole e poi metterle in comune, insomma: giocare insieme, a casa.
Abbiamo chiesto loro di mandarci due contributi video. Il primo, più legato al loro prodotto, mentre il secondo più emozionale, per svelare la loro quotidianità più intima. I due video sono postati ogni mercoledì.
Abbiamo deciso di iniziare a condividere questi materiali in concomitanza con le “vacanze” di Pasqua. Vacanze che, in questa emergenza, suonano un po’ strane…
E allora forse #iogiocoacasa #playathome diventerà un progetto che continuerà nel tempo, dopo la quarantena, dopo le prime riaperture... dopo tutto questo. Quando giocare continuerà ad essere un piacere, e farlo a casa una scelta.
Unduetrestella ha imparato che il design non è soltanto estetica e funzionalità, ma ha anche un valore umano, emozionale, quasi magico, che può aiutarci a superare anche momenti di (inevitabile) tristezza, come questi.
Tra gli altri: dall’Italia Alicucio, Puella, ‘ettomio, Bea Legami Preziosi, Margherita Pincioni, Merih Akman, Zàcchete, dall’estero Aurélie Andrès, Anne-Claire Petit, Bluc, Blueroom, Damolama, DSGN Kids, LumoKids, Mojow Design, Nimio, dE.LENZO, Ecobirdy, Goodordering, Lil’gaea, Kaplum, Kinetic Levi, Jeroen, Kids’Garrett, Polae, Lavka’Ch Animals for interior, Oppi toys, Play Sam, Valerian Henry, Vesa Games, Young Empire, Wooden Story… e tanti, tanti ancora.